Christiane Leubner
Da massaggiatrice medica e terapista specializzata del rilascio miofasciale, mi concentro sull'alleviamento mirato del dolore cronico e acuto, sul ripristino della naturale libertà di movimento e sulla riduzione dei sintomi legati allo stress.
Esercito la mia professione con entusiasmo. Il mio obiettivo non è solo quello di aiutarvi nel trattamento di disturbi già esistenti, ma anche di sostenervi preventivamente con massaggi applicati regolarmente per mantenere la salute fisica e l'equilibrio interiore.
Ogni corpo è unico e ha esigenze diverse.
Per questo motivo utilizzo tecniche di massaggio selezionate, che combino in modo flessibile per creare un trattamento personalizzato per voi.
Nello spirito della guarigione olistica, uso la consapevolezza e l'empatia per affrontare non solo i vostri disturbi fisici, ma anche gli aspetti emotivi, mentali ed energetici.
In questo modo vi aiuto ad affrontare la vita in modo più rilassato!
La mia esperienza professionale mi ha dimostrato che la fascioterapia (rilascio miofasciale) ha un grande potenziale non solo per alleviare il dolore, ma anche per migliorare la mobilità e contribuire alla salute generale, compresa quella preventiva. La fascioterapia è una tecnica di massaggio potente, innovativa ed estremamente efficace che mira a sciogliere le tensioni e le aderenze nella rete del tessuto connettivo del corpo.
Questa terapia è ideale per chiunque voglia migliorare la propria postura e ridurre il dolore.
Le fasce sono un tessuto connettivo elastico e resistente agli strappi, simile a una rete. Permeano tutto il nostro corpo senza interruzioni e formano una rete che attraversa il corpo come una matrice tridimensionale. Avvolgono tutti gli organi, i muscoli e i vasi sanguigni, dandoci forma e stabilità. Senza le fasce, il movimento e la consapevolezza del corpo non sono possibili. Esse svolgono quindi un ruolo essenziale per il buon funzionamento del corpo umano.
Secondo la visione olistica, nel tessuto fasciale sono immagazzinate informazioni non solo fisiche, ma anche energetiche ed emotive. I trattamenti della fascia possono anche sciogliere i blocchi a questo livello.
La mancanza di esercizio fisico, la postura scorretta, i traumi, lo stress, le infiammazioni e uno stile di vita sfavorevole possono causare l'indurimento, l'adesione o la deformazione della fascia. Questo porta a limitazioni del movimento e a dolori.
Appuntamenti:
Prendo appuntamenti su richiesta
Chiamatemi o inviatemi un messaggio WhatsApp per fissare un appuntamento di persona.
Prezzi:
50 minuti - € 70,-
80 minuti - € 100,-
Buoni regalo:
Regalate la salute e sorprendete i vostri cari con un buono regalo per massaggi curativi nel mio studio.
Il modo perfetto per fare qualcosa di buono per qualcuno.
... che donano la forza del lasciarsi andare, sono dati dal cuore,
sono guidati dall´anima e portano sempre il nome dell´empatia.
(Christiane Leubner)
Il "rilascio miofasciale", come viene chiamata questa tecnica, è un metodo potente e innovativo per liberare le restrizioni funzionali e le tensioni nel tessuto fasciale. Può alleviare il dolore, ripristinare la naturale mobilità, flessibilità e stabilità del corpo e migliorare la postura.
Vengono utilizzate sia tecniche mirate di tessuto profondo, che rilasciano in modo sensibile gli indurimenti con l'aiuto di caviglie e gomiti, sia delicate trazioni della fascia, che migliorano la mobilità del tessuto connettivo.
Lenisce e scioglie i muscoli tesi della schiena. Tecniche selezionate dal rilascio miofasciale, dal massaggio segmentario e dal Lomi Lomi Nui, in combinazione con un massaggio con il bicchiere a coppa, sciolgono efficacemente i blocchi nell'intera area della colonna vertebrale. Sarete guidati con sensibilità e calma a "lasciar andare". L'intensità e le tecniche personalizzate di questo trattamento portano a un effetto particolarmente profondo con un aumento della circolazione nei tessuti. Calore e leggerezza scorrono nella schiena.
Questo metodo combina prese e tecniche del metodo Dorn, del Feldenkrais, della terapia craniosacrale e della riflessologia plantare. I muscoli vengono allungati in modo delicato e mirato e le articolazioni vengono mobilizzate. Il raddrizzamento della colonna vertebrale non comporta solo un miglioramento fisico, ma collega anche la forza interiore con la postura esteriore come un processo olistico.
Quando la colonna vertebrale è in equilibrio, anche l'equilibrio mentale, l'equilibrio interiore e la fiducia in se stessi possono essere rafforzati.
Sciogliere, far circolare, rilasciare, liberare: i massaggi classici sono l'epitome e l'archetipo di tutti i massaggi. Questo massaggio collaudato aiuta a ritrovare forza e vitalità. Le tensioni possono essere alleviate in modo molto piacevole. Il massaggio classico tratta l'intero organismo in modo olistico e influisce sul metabolismo, sulla digestione e sul benessere generale. Approfondisce la respirazione, ha un effetto positivo sul sistema nervoso centrale e scioglie i blocchi.
Ideale per alleviare i sintomi legati allo stress, liberare i blocchi nella zona del collo/nuca
e per ridurre le tensioni fisiche e mentali. La terapia cranio-sacrale è una branca dell'osteopatia. È caratterizzata da prese sensibili e dosate molto delicatamente sulla testa e sulla colonna vertebrale, che hanno un effetto curativo sul sistema cranio-sacrale. Le fasce del nostro "centro di controllo" più interno (midollo spinale e meningi) vengono allentate, risvegliando la loro naturale pulsazione in modo che i nervi periferici ricevano i loro impulsi sani.
Questa tecnica di massaggio delicata e pulsante attiva il flusso linfatico e il sistema immunitario. Il linfodrenaggio ha quindi un effetto disintossicante, decongestionante e rigenerante. Allevia le "gambe pesanti" e contrasta i muscoli doloranti. L'effetto positivo sul sistema nervoso autonomo porta a un piacevole rilassamento mentale.
Dopo traumi, operazioni o altre cause che provocano congestione linfatica/edema, il linfodrenaggio viene utilizzato con successo a livello terapeutico per ridurre il gonfiore.
I piedi sono lo specchio di tutto il nostro corpo. Ci trasportano ogni giorno e sono il nostro collegamento con la terra. Le zone riflesse dei piedi stimolano, armonizzano e rigenerano le funzioni degli organi, il sistema linfatico e nervoso, la colonna vertebrale e i muscoli. Abbiate fiducia nell'obiettivo dell'autoregolazione dell'organismo e godetevi il rilassamento olistico. Dal punto di vista terapeutico, le zone riflesse dei piedi possono essere utilizzate per influenzare un'ampia gamma di sintomi.
Per tutti i "capoccioni", per lasciarsi andare e pensare liberamente!
La zona della testa e del collo viene rilassata in modo intenso e delicato allo stesso tempo. Le tecniche di presa della terapia cranio-sacrale, del rilascio miofasciale, del massaggio classico e lungo i meridiani permettono di muoversi e "lasciarsi andare" a tutti i livelli. I blocchi nella colonna vertebrale cervicale vengono sciolti e la mente si riposa. Il massaggio di riflessologia plantare, che stimola e armonizza l'intero organismo, permette di ritrovare il terreno. Questa combinazione è ideale per tutti i sintomi legati allo stress.
1990 Laurea in pedagogia sociale
Successiva esperienza professionale nei settori dell'educazione, della conduzione di gruppi, del supporto a progetti, dell'educazione degli adulti
2007 Completamento della formazione di massoterapista (M.C.B.)
comprendente idroterapia e balneoterapia, con riconoscimento statale in Austria e Italia
2007 Formazione complementare come trainer del benessere
Formazione specialistica approfondita
Terapia di rilascio miofasciale (T. Myers)
Terapia cranio-sacrale (Upledger)
Terapia di linfodrenaggio manuale (Vodder)
Riflessologia plantare (H. Marquardt)
Massaggio classico
Terapia intensiva della schiena (J. Salchenegger)
Raddrizzamento della colonna vertebrale (M. Huber)
Ulteriori formazioni specialistiche
Formazione sulla fascia
Guarigione del Prana
Massaggio dei segmenti
Massaggio del tessuto connettivo
Massaggio dei meridiani dell'agopuntura
Terapia Marnitz
Massaggio energetico tailandese
Massaggio ayurvedico
Massaggio con la ciotola del canto
Massaggio con timbro a base di erbe
Massaggio al miele
Massaggio LaStone
Lomi Lomi Nui
qui sto facendo un bagno Kneipp....
Free AI Website Software